Venerdì 24 Novembre 2023 ore 20.45
Alexander Girardi Hall
L’era del cinghiale bianco
Franco Battiato/Giusto Pio
Orchestra Regionale Filarmonia Veneta
Giulio Casale, voce
Talèa, voce
Maestro Walter Bertolo, Direzione e arrangiamenti
Il sodalizio culturale e umano tra Franco Battiato e Giusto Pio è tra le vicende artistiche più significative ed entusiasmanti della recente storia italiana.
Franco Battiato e Giusto Pio hanno avuto un enorme successo ma soprattutto hanno lasciato un corpus impressionante di composizioni che sempre più meravigliano per l’originalità e per i messaggi contenuti.
Ad interpretare le oltre venti canzoni in programma eseguite dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta ci sarà Giulio Casale: cantante rock, poeta e attore. La travolgente presenza scenica del cantante degli Estra e la sua abilità nel cogliere le sfumature nei testi così lirici e misteriosi di Battiato darà a questo progetto una veste inedita ma coerente evidenziando ancora di più la modernità di queste canzoni. Ad accompagnare Giulio Casale si è scelto la giovanissima cantante Talèa la cui voce eterea ha colpito tutti gli appassionati di musica grazie alla sua recente partecipazione ad X-Factor.
Musicisti, artisti e uomini di cultura con esperienze così diverse, Battiato e Pio si sono incontrati nel 1976 e, per una dozzina di anni, hanno serrato i loro talenti ridisegnando completamente il concetto di canzone popolare.
BIGLIETTI 20,00€ interi – 15,00€ ridotti
disponibili in prevendita presso la Cooperativa di Cortina e InfoPoint di Cortina