Caricamento Eventi
23
Novembre
martedì

Paolo Trevisi, una vita per il teatro

23 Novembre 2021 @ 20:45 - 22:30
  • Questo evento è passato.

A ottant’anni dalla nascita di Paolo Trevisi, Musincantus, in sinergia con il Teatro Stabile del Veneto, ha deciso di dedicargli una serata speciale all’interno dell’Autunno Musicale 2021, manifestazione che Paolo vide nascere proprio nel Teatro di Treviso nei primi anni ‘70 e che anche grazie al suo contributo divenne grande e prestigiosa.

Trevigiano DOC, e profondo conoscitore ed interprete del teatro veneto, sin dall’esordio, con la compagnia teatrale I Giovani ha lavorato con autentici monumenti della prosa: da Gino Cavalieri, Wanda Benedetti e Toni Barpi a Giorgio Albertazzi.

In una carriera di oltre cinquant’anni ha ricoperto incarichi in Italia e all’estero: dal ruolo di regista stabile dell’Arena di Verona agli incarichi di Direttore Tecnico, oltre che regista, del Teatro Naçional de São Carlos di Lisbona, del “Festival Internazionale di Musica” di Macau in Cina; dalla direzione artistica dell’Ente Teatro Comunale di Treviso a quella del “National Opera & Ballet of China” di Pechino. Questi sono solo alcune delle cariche che ha ricoperto nel corso di una carriera ricca di riconoscimenti internazionali e collaborazioni con tutti i più grandi attori, cantanti e direttori d’orchestra dell’epoca: Muti, Maag, Gavazzeni, Santi, Domingo, Freni, Pavarotti, Ricciarelli, solo per citarne alcuni. In compagnia di Enza Ferrari, amica e collega di una vita e di molti altri con cui Paolo Trevisi ha lavorato, verrà tratteggiata la figura del grande Maestro a tutto tondo, non senza qualche sorpresa, nella splendida cornice del Teatro Comunale Mario Del Monaco.

Dettagli
Data: 23 Novembre 2021
Ora: 20:45 - 22:30
Evento CategoriesConcerto, Conferenza
Luogo
Sala: Teatro Mario Del Monaco
Indirizzo: Corso del popolo 31
Treviso, 31100 Italia
Organizzatore
Organizzatore: Musincantus
Email: