Edoardo Bottacin

Home / Edoardo Bottacin

Edoardo Bottacin

Direttore Artistico

Inizia gli studi del pianoforte con Livio Schiavato presso l’istituto Diocesano di Musica Sacra di Treviso, intraprendendo in seguito con lo stesso gli studi organistici e clavicembalisti. Attualmente è diplomando al corso d’organo di Gianluca Libertucci presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.

È organista titolare presso la chiesa di S. Agnese in Treviso ed è uno degli organisti della cattedrale di Treviso. Ha partecipato a Masterclass d’organo e fortepiano tenute da Luca Scandali, Marco Ruggeri e Temenuschka Vesselinova. Ha frequentato il corso per maestri collaboratori e sostituti organizzato da Asolo Musica presso il Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso.

È stato maestro di palcoscenico per il Teatro La Fenice e continuista dell’orchestra GAV Giovani Archi Veneti e dell’orchestra classica Italiana. Parallelamente all’attività artistica si dedica alla gestione e produzione di eventi e festival curando la direzione artistica della stagione concertistica e teatrale CortinAteatro e dell’Autunno Musicale Trevigiano. Cura la segreteria di produzione dell’orchestra Giovani Archi Veneti e del Vivavoce A Cappella Festival. Ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale.

Curriculum Vitae